Volare in 2 minuti

  • Posizione: Via G. D’Annunzio 23 - Pero (MI)

  • Ideale per: regali insoliti ad amici, colleghi, fidanzati/e

  • Prenotazione: obbligatoria

  • Prezzo: 59 -70€

  • Contatti: info@aerogravity.it

  • Telefono: 02 45471432

  • Sito: www.aerogravity.it


PARTICOLARITÀ

Ho sempre desiderato volare e finalmente all'alba dei 30 anni il mio sogno si è avverato.

Il giorno del mio compleanno ho ricevuto diverse regali insoliti, tutti decisamente apprezzati, ed uno di questi è stato un buono per un'esperienza di volo presso Aero Gravity.

Questa struttura offre la possibilità di provare sulla propria pelle la sensazione della caduta libera da un aereo a quota 4500 metri, in un ambiente protetto e privo di rischi.


Se siete alla ricerca di un regalo insolito, questa esperienza mozzafiato è perfetta!



COME VOLARE A MILANO

A Milano, precisamente a Pero (MI), si trova l'unica galleria del vento verticale d'Italia.

Una vera fortuna scoprire di avere un posto simile a pochi KM da casa.

Il cilindro di cristallo, costruito all’interno della struttura, è alto 8 metri e, grazie a 6 turbine potentissime e ad un flusso d’aria fino a 370 km/h, permette di vincere la forza di gravità e VOLARE.


Dopo aver effettuato il check-in, io, mia sorella Jessica ed il suo compagno Simone assistiamo ad un breve ma dettagliato briefing, in cui ci vengono illustrati i vari step dell’esperienza e le posizioni da assumere e mantenere durante il volo.

Sembra facile: gambe rigide, testa alta e braccia aperte piegate davanti al volto.

La voglia di provare questa nuova esperienza è tanta, e l’adrenalina comincia a crescere, indossiamo al "volo" la tuta rossa che ci viene fornita dallo staff ed in un attimo siamo pronti.




Dopo aver scattato qualche foto ricordo, mentre gli accompagnatori prendono posto sulle gradinate a disposizione, noi ci accomodiamo a due passi dal cilindro, in attesa del nostro turno.

L’esperienza del volo è suddivisa in due momenti.

Durante i primi 60 secondi, insieme all'istruttore, prendiamo confidenza con i movimenti.

La prova consiste nello stabilizzare la posizione imparata durante il briefing e fare qualche giro in alto e in basso.

Il secondo giro, quello più emozionante, dura sempre un minuto e si vola in cerchi concentrici fino alla cima del cilindro.






La strana sensazione di non essere ancorati al terreno, e di perdere la terra sotto i piedi, ci lascia tutti senza parole ed anche se il volo dura davvero una manciata di minuti in tutto, vale la pena provare questa esperienza, ed il tempo sembra trascorrere più lentamente.

Imparando tutti i movimenti in pochi secondi e non essendo richiesta alcuna preparazione atletica, questa attività è davvero adatta a tutti, anche ai più piccoli.



65 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti