Uno chef tutto per me


  • Ideale per: famiglie, gruppi di amici, coppie

  • Prenotazione: obbligatoria

  • Prezzo: varia a seconda del numero di persone

  • Contatti: 328 364 1070

  • Sito: www.cucinodite.it


PARTICOLARITÀ

Cucino di te è un concept ideato da Giorgio Giorgetti, un cuoco che ha un’idea particolare di fare cucina. Porta il ristorante nelle case delle persone, nel vero senso della parola: è infatti un personal chef a domicilio. Non serve assolutamente avere una cucina da ristorante. Giorgio si informa sulle attrezzature disponibili, sugli utensili a disposizione e si organizza con la spesa, tutto al fine di creare delle portate da stelle Michelin in una normalissima cucina di casa.



Se siete alla ricerca di un ristorante particolare per un pranzo o una cena con famiglia o amici, vi consiglio vivamente di dare un’occhiata al sito Cucinodite: Giorgio è capace di trasformare casa vostra nel ristorante particolare che cercate.


CUOCO A DOMICILIO PER IL MIO COMPLEANNO

Ormai vi sarà chiaro quanto io ami organizzare attività insolite e pranzi particolari.

Quest’anno molti miei amici compiono 30 anni, e quale migliore occasione per fare qualcosa di divertente e insolito? Vi ho già raccontato, per esempio, del weekend tra i colli piacentini organizzato per festeggiare il trentesimo compleanno della mia amica Sara.


Ma il 2020 è anche l’anno dei miei 30 e l’insolito pranzo di cui vi parlo in questo articolo è infatti il regalo di compleanno ricevuto da mia sorella Jessica, che mi conosce così bene da sapere che con questo regalo avrebbe sicuramente fatto centro!


Ogni anno a luglio, con la mia famiglia organizziamo una grigliata per festeggiare il mio compleanno e quello di mia sorella, che sono a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro. Quando arrivo a casa di Jessica, quindi, nulla mi fa sospettare che al posto di griglia fumante e carrè di costine avrei trovato, invece, uno cuoco professionista a nostra completa disposizione.


Sì, a completa disposizione perché pensa davvero lui a tutto: Giorgio apparecchia e prepara la tavola, cucina, impiatta e serve al tavolo. Quello che devi fare tu è solamente accomodarti e gustare i suoi piatti. Ciò che faresti in un vero ristorante!



Una volta a tavola, leggo il menù: per iniziare baccalà mantecato con marmellata di pomodorini e pesto di asparagi verdi, pici con le briciole, acciughe fresche e sottosale, uvetta, scaglie di mandorle e agrumi e, come secondo, polpo arrostito con patate, pesto di prezzemolo, mayo alla paprika affumicata e pomodorini confit.




Un menù da acquolina in bocca, che scopro avere una particolarità in più: è stato ideato da Giorgio con mia sorella, modellato sui miei gusti e fatto su misura per me. L’idea alla base di Cucino di te è infatti quella di realizzare piatti unici per ogni cliente, che Giorgio crea dopo aver parlato con loro e ascoltato le loro parole e le loro preferenze. Un menù che realizza in esclusiva per loro, irripetibile e inimitabile.


All’arrivo di ogni portata lo chef ci racconta il piatto che stiamo per assaggiare. Giorgio è capace di scegliere con cura le parole per descrivere i suoi piatti, che sono tutti incredibilmente deliziosi e superano addirittura le aspettative create dal suo modo magico di raccontare ogni pietanza.


Il pranzo si conclude con un dolce da dieci e lode: la torta Afrika di Ernst Knam.


Inutile dire che, da buona forchetta quale sono, ho apprezzato moltissimo questo regalo, e non solo per la bontà dei piatti ma anche per la gentilezza di Giorgio e per la passione che mette nel suo lavoro, che rende quest’esperienza ancora più unica.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti le prossime avventure!

Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.       

  • Instagram
  • Facebook

Copyright 2020 © insolitoweekend.com - All rights reserved.

Privacy Policy               Cookie policy