Lago di Como: dal gommone è tutto più bello

  • Posizione: Pianello del Lario (CO) e Dorio (LC)

  • Ideale per: gruppi di amici, coppie

  • Prenotazione: consigliata

  • Prezzo: varia a seconda del n. di ore (50-240€)

  • Contatti: info@blueeasyrent.it

  • Sito: www.blueeasyrent.it



Tutti abbiamo passeggiato almeno una volta tra le viette ciottolate di Bellagio o di Mandello del Lario, ma avete mai osservato questi paesini da una prospettiva diversa?

Grazie al noleggio di un gommone o di una barca questi territori assumeranno delle affascinanti connotazioni pittoresche e potrete ammirare le bellezze uniche del lago di Como, come Villa Monastero e Villa del Balbianello.



UN COMPLEANNO INSOLITO

Per il compleanno della mia amica Sara, suo fratello Chicco insieme alla moglie Camilla, hanno organizzato una festa a sorpresa davvero particolare, ovvero una gita in gommone con pic nic a bordo.

Contattano Blue Easy Rent, un noleggio di barche e gommoni per tutte le tasche, presente su entrambe le sponde del lago, e ci danno appuntamento a Dorio, una località in provincia di Lecco.



L'emozione negli occhi di Sara ci fa intuire che la sorpresa è ben riuscita e finalmente possiamo iniziare la tanto attesa giornata di relax e di sole.

Il gommone, capitanato da Chicco, viaggia veloce ed in pochi minuti cominciamo ad intravedere i paesini caratteristici ed unici, arroccati sulle sponde del lago, tra cui Dervio, Bellano, Varenna e molte altre località dall'aspetto vivace.


Per l'ora di pranzo raggiungiamo una conca silenziosa e poco frequentata, da cui si può intravedere Villa del Balbaniello, un'elegante dimora del XVIII secolo.

Diamo così inizio ai festeggiamenti con vino e gustosi piatti freddi preparati da Camilla; il pic nic è un'ottima soluzione per coloro che vogliono godersi appieno la giornata senza dover sostare per ore al ristorante.

Tra un piatto e l'altro ci concediamo qualche bagno rinfrescante (anche se l'acqua del lago non è tra le mie preferite), ma con le alte temperature di luglio ci sembra un'ottima soluzione.



Nel pomeriggio proseguiamo, costeggiando la sponda di Como ed ammiriamo così altre bellezze del lago come Villa Carlotta e Menaggio.

Il nostro tour si conclude con una breve sosta nel Laghetto di Piona, una piccola insenatura, dove in compagnia di cigni curiosi ed affamati, stappiamo una bottiglia di prosecco.


Il lago di Como è uno dei laghi più suggestivi e scenografici della Lombardia, grazie al suo paesaggio ricco di scorci naturali, dimore storiche e ville private con giardini curatissimi.

Da sempre è un luogo di villeggiatura, dove cultura e natura si fondono in armonia, rendendo così il lago la meta ideale per un weekend romantico e di relax a solo un'ora di distanza da Milano.




77 visualizzazioni

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perderti le prossime avventure!

Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy.       

  • Instagram
  • Facebook

Copyright 2020 © insolitoweekend.com - All rights reserved.

Privacy Policy               Cookie policy